Archivio notizie, Cultura, Secondarie

Il film “Da sempre” di Giovanni Bufalini apre la prima serata di “Orvieto Cinema Festival”

ORVIETO – La prima serata di Orvieto Cinema Fest si aprirà con l’anteprima del primo estratto del film DA SEMPRE, scritto e diretto da Giovanni Bufalini. Questo primo contributo del film, che è da considerarsi come un vero e proprio cortometraggio promozionale, è un racconto corale del Corteo Storico di Orvieto, della città di Orvieto e del Miracolo Eucaristico di Bolsena in una modalità cinematografica inedita e unica nel suo genere.
Il Corteo Storico di Orvieto è un appuntamento che evidenzia ogni anno l’identità di una comunità. Un valore immenso per la città, un momento di aggregazione che consolida una forte identità storica e culturale.
DA SEMPRE sarà il film che lo racconterà in una rivisitazione avvincente ed originale. Un lungometraggio, della durata di ottanta minuti circa, che illustrerà in con un taglio cinematografico, il prestigioso Corteo Storico di Orvieto e i suoi protagonisti nella cornice di storia, religione e folklore della città. La docu-fiction conterrà le riprese dell’evento, una serie di interviste ai protagonisti, i footage video e fotografici dagli anni ’50 ad oggi e una storia di fiction integrata con la ricostruzione del Miracolo del Corporale, arricchita di inediti ingredienti action con l’ausilio di tecnologie digitali innovative. Saranno presenti all’inaugurazione: il regista Giovanni Bufalini, Stefano Chiodaroli, protagonista del film, Stefano Profeta, musicista e altri membri di cast e troupe.

In occasione dell’anteprima sarà lanciata la campagna crowfunding legata al progetto. Nel foyer del teatro saranno esposte una selezione delle fotografie di scena scattate durante le riprese dei film realizzate dai fotografi di Fotoamaorvieto.

DA SEMPRE

è una produzione Acume in collaborazione con:

Comune di Orvieto
Rotary Club Orvieto

con il contributo di:

Lions Club Orvieto
Netlords

e il supporto di:

Associazione Lea Pacini

scritto e diretto da Giovanni Bufalini
interprete principale Stefano Chiodaroli
prodotto da Liliana Grasso e Giovanni Bufalini

www.acume.net;  @ dasempreilfilm@gmail.com

Facebook https://www.facebook.com/dasempreilfilm/

Liliana Grasso 3774507515
Giovanni Bufalini 3389192480

30 Settembre 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cultura, Secondarie

Informazioni sull'autore

elzevira


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Settembre: 2019
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione