Librosì Lab, LibroSì Lab - foto

Gente per bene, le tante sfumature dell’animo umano

Gente per bene di Zoe Whittall tradotto da Alessandra Ricciardi edito da Elleboro

(credits fotografici: Giorgia Negrini @leggere_e_rileggere)

Nella cittadina di Avalon Hills, la famiglia Woodbury è perfettamente integrata: George è padre ed insegnante modello, eletto uomo dell’anno per aver salvato la figlia da un’aggressione a scuola, Joan è una brava infermiera e madre premurosa, Sadie la prima della classe ed infine Andrew è un ragazzo con una buona posizione lavorativa a New York.

Gente per bene, a cui tutti portano rispetto e stima, fino a quando la polizia non bussa alla porta di casa e arresta George con l’accusa di aver molestato alcune alunne durante una gita scolastica.

Per la famiglia Woodbury inizia un vero e proprio calvario, la comunità la emargina e prende di mira non solo l’accusato, ma anche sua moglie ed i suoi figli provocando una vera e propria frattura nell’animo dei personaggi.

Un romanzo inteso e profondo che descrive perfettamente il dramma dei protagonisti che vedono andare in frantumi le loro certezze e le loro vite. In un crescendo di tensione, incredulità e paura, assistiamo allo sfacelo di questa famiglia apparentemente perfetta. Un romanzo da leggere con attenzione per poter cogliere le tante sfumature dell’animo umano nel momento in cui si trova a dover difendere la persona che ama mentre lotta contro l’idea che possa essere colpevole.

La Whittal insinua il dubbio nel lettore stesso che partecipa al dolore dei Woodbury, lo coinvolge completamente e questa sua abilità rende “Gente per Bene” un ottimo romanzo.

Leggere e Rileggere è il blog in cui Giorgia Negrini legge, recensisce e parla di libri e librerie. Con i suoi profili Istagram e dalla pagina Facebook facendoci innamorare della lettura con splendide immagini e stories. Booklover, bookeater dice di lei “Leggere è da sempre la mia grande passione, laureata in Lingue e Letterature Straniere, mi piace condividere con altri questo mio amore per la lettura”. Seguila su

Instagram @leggere_e_rileggere  e Facebook e sulla Pagina facebook @leggereerileggere. Tra le sue recenti collaborazioni Radio Latte e Miele e la citazione nella rubrica Instantanee su Corriere La Lettura.

25 Settembre 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Librosì Lab, LibroSì Lab - foto

Informazioni sull'autore

Leandra


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Settembre: 2019
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione