Archivio notizie, Sport

Su il sipario per “La Castellana”. “Tutti convocati”, presentazione alla sala consiliare

“Tutti convocati!”. Due parole, quelle del Presidente della Castellana, Luciano Carboni, che servono a capire l’importanza accreditata dal numero uno, all’evento di presentazione della 47^ edizione della salita di Orvieto. Il Presidente sa, come ogni qualvolta la Castellana abbia chiamato, la risposta degli orvietani sia sempre stata calda, anche in momenti diversi da quello della corsa.
Carboni, in gran vena, aggiunge che “Niente fermerà le nostre lecite ambizioni”. Perché la Castellana, quando mancano due giorni alla prova titolata di Gubbio, vuole, anch’essa, la titolazione tricolore ed ogni occasione, anche di contorno, può servire alla causa.
La scelta di Ettore Bassi, quale ospite d’onore, lascia intendere quale importanza rivolga l’Associazione, agli eventi di contorno, utili a rendere più appetibile la gara vera e propria.
Perché ogni azione genera movimento, contribuendo a mantenere lucido il blasone della città e potrà andare sempre meglio qualora i deputati alla promozione della città facciano interamente la loro parte.
Va in questa direzione l’istituzione del Comitato d’onore, di cui fanno parte il Comune, ACI Sport e la stessa Associazione, rappresentate dal Sindaco, Roberta Tardani, dall’Assessore allo sport, prof. Carlo Moscatelli, dal Presidente ACI TERNI, Giorgio Natali, dal fiduciario provinciale ACI e consigliere della Castellana, Federico Giulivi.
Lunedì 26, alle 11.30, sala consiliare aperta al grosso pubblico, presenti appassionati nuovi e quelli di sempre, i circa venticinque piloti orvietani che prenderanno parte alla corsa, le tante fan di Ettore Bassi, che avranno modo di rivolgere domande e soddisfare le personali curiosità. Del gruppo piloti al femminile, farà parte Giulia Gallinella, Elisa Francese, Margherita Vezzosi, oltre alla grandissima amica di Orvieto e della Castellana, Deborah Broccolini, cui si deve il Memorial “Attilio Broccolini”, istituito per ricordare il padre di Deborah, perito sulla salita di Orvieto.

Foto: acisport.it

25 Agosto 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Sport

Informazioni sull'autore

elzevira


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione