Quattro serate speciali, tutte dedicate alle generazioni più giovani, all’insegna di teatro, cinema, musica e letteratura, nella suggestiva cornice del parco di Villa Valentini Malavolti a Castel Viscardo.
Si parte lunedì 5 e martedì 6 agosto alle ore 21.00 con gli spettacoli del Laboratorio Ragazzi, curato da Giuliano Baglioni e Nadia Tiezzi del gruppo teatrale Piccolo Teatro delle Fontane, che porteranno in scena rispettivamente “Incontri ravvicinati a Paperopoli” e una rivisitazione del classico di Agatha Christie “Trappola per topi”.
Mercoledì 7 agosto alle ore 21.00 è la volta di una serata davvero particolare: una rassegna di corti cinematografici di un giovane castellese, Emanuele Tabarrini, classe 2002, che, aiutato nella realizzazione della serata da alcuni amici coetanei, presenterà i suoi lavori, con cui ha partecipato e vinto concorsi nazionali.
La quarta ed ultima serata è una delle tappe dell’ormai decennale manifestazione di invito alla lettura, dedicata ai bambini, “ Cinque notti tra le storie”, curata per Castel Viscardo, da Elena Basili, consigliere comunale responsabile della locale biblioteca e Michela Ferretti, operatrice della Biblioteca Ragazzi di Castel Viscardo per conto della Coop Soc. Il Quadrifoglio; la serata avrà come titolo “L’altra faccia della Luna – letture per bambini e tutti i sognatori per continuare sulle ali fantasia un viaggio iniziato 50 anni fa”. A conclusione della serata cocomero e musica per grandi e piccini.