Archivio notizie, Monteleone d'Orvieto, Territorio

Monteleone d’Orvieto, la Rimpatriata 2019 finisce con la vittoria del Nobile Casato dei Conti di Montemarte

MONTELEONE D’ORVIETO – Con la vittoria del Nobile Casato dei Conti di Montemarte sul Casato dei Conti di Marsciano si è conclusa il 16 agosto, la Rimpatriata 2019, tradizionali festeggiamenti monteleonesi della Pro Loco con il Comune.

Questo periodo di festa, che ha visto in prima linea la squadra del presidente della Pro Loco Stefano Cappelloni, si è distinto per la volontà di puntare l’attenzione sull’ambiente con il #Paf!! – Photo & Art Festival e per l’impegno sociale con la Queen Italian Experience, fortunata mostra nata da un’idea di Roberto Cherubini, dedicata a Freddie Mercury e al suo indimenticabile gruppo musicale, che ha trovato una magnifica location nel Palazzo Angeli.


La Sagra degli Umbrichelli ha accompagnato con i propri gustosi e apprezzati piatti tipici i festeggiamenti che si sono svolti dal 7 al 16 agosto. In queste serate sono stati riservati anche spazi dedicati ai giovani con l’area pub, creperia e la tanta musica che si diffondeva dalla Porta Nord dell’abitato.
Tra gli eventi più partecipati, quello del Lancio della Sfida e quello della tradizionale Tombola di Ferragosto in piazza Pietro Bilancini. Tanti gli applausi che hanno accompagnato la Filodrammatica dei Rustici di Monteleone in “Teatro sotto le stelle”, mentre a destare particolare interesse è stata la presentazione della guida turistica in italiano e in inglese “Monteleone d’Orvieto, una terrazza sul mondo” a cura di Flavia Miluzzi.

Tutta la festa è stata raccontata dalle pagine Facebook de La Rimpatriata, del Comune e della Pro Loco di Monteleone d’Orvieto, che adesso possono essere visitate per rivivere quei momenti o per continuare ad essere aggiornati sulle attività di questa dinamica comunità. (Livia Di Schino)

18 Agosto 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Monteleone d'Orvieto, Territorio

Informazioni sull'autore

elzevira


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione