recensione e credits fotografici: Giorgia Negrini @leggere_e_rileggere
Appartamento a Parigi di Guillaume Musso (ed. La casa di Teseo) è ambientato nella splendida capitale francese, dove i due protagonisti per una beffa del destino si ritrovano a dover convivere un paio di giorni sotto lo stesso tetto.
Madeline è una giovane poliziotta che dopo una serie di delusioni amorose e professionali cerca un luogo lontano da Londra in cui medicarsi le ferite, Gaspard è un brusco commediografo venuto a Parigi per scrivere la sua nuova opera teatrale.
I due sono molto diversi per carattere e visione della vita, apparentemente non hanno nulla in comune, ma entrambi risultano affascinati e senza parole di fronte alla bellezza ed il fascino dell’appartamento che hanno prenotato. Si tratta della casa-atelier del famoso artista Sean Lorenz, un uomo di grande talento diventato molto famoso per le sue opere e morto un anno prima distrutto dal dolore per la perdita del figlio.
Sean era un pittore inclassificabile, “. . . non apparteneva a nessuna scuola e non era prigioniero di nessuna formula . . . un artista capace di creare capolavori coltivando generi diversi tra loro diversissimi.”
I due protagonisti, affascinati dalla storia del suo genio e dal mistero che avvolge la sua vita, cominciano ad indagare e scoprono molti segreti.
Un thriller insolito in cui si mescolano arte, morte e sentimenti. Lento e descrittivo nella prima parte, diventa avvincente e ricco di colpi di scena nella seconda regalando un finale di gran classe degno di un autore talentuoso qual è Musso.
Leggere e Rileggere è il blog in cui Giorgia Negrini legge, recensisce e parla di libri e librerie. Con i suoi profili Istagram e dalla pagina Facebook facendoci innamorare della lettura con splendide immagini e stories. Booklover, bookeater dice di lei “Leggere è da sempre la mia grande passione, laureata in Lingue e Letterature Straniere, mi piace condividere con altri questo mio amore per la lettura”. Seguila su
Instagram @leggere_e_rileggere e Facebook e sulla Pagina facebook @leggereerileggere. Tra le sue recenti collaborazioni Radio Latte e Miele e la citazione nella rubrica Instantanee su Corriere La Lettura.
Per LibroSì Lab cura la rubrica #leggereerileggerecongiò