ORVIETO -Si è chiusa con grande successo di pubblico la rassegna estiva al Piccolo Cineteatro La Vecchia Carrozza. Durante il mese di proiezione, da 1° luglio al 1° agosto, l’associazione culturale Lo Spazionauta ha registrato quasi 100 partecipanti, tutti affascinati dalla magia della motrice trasformata in cinema d’essai, e con la voglia di tornarci. La stagione riprenderà a settembre con una selezione di film a cura dell’esperto Valerio Palmieri, neo direttore artistico e titolare della Valore Srl, azienda partnership che gestisce lo spazio di piazza della Pace e che ha condiviso il recupero e il parziale restauro della carrozza dall’alluvione del 2012 . “Questa rassegna oltre che un momento di svago estivo è stato un passo importante per la riqualificazione culturale di Orvieto Scalo, quartiere popoloso che necessitava di un luogo come questo di piazza della Pace”, hanno dichiarato i fondatori de Lo Spazionauta, Marco Cannavò e Tomas Teos.
“Con massimo impegno e sforzo economico porteremo avanti questo bellissimo progetto, perchè far tornare nel dimenticatoio una perla rara, un gioiello del 1888 che tutti ci invidiano, sarebbe una sconfitta. Speriamo che la nuova amministrazione ci sostenga promuovendo il Piccolo Cineteatro con ogni mezzo a disposizione, inserendolo sul sito istituzionale, su cartine, brochure e mappe distribuite presso i punti di informazione turistica e magari con una bacheca nel centro storico, dove poter pubblicizzare la programmazione”. I due concludono con un appello: “Cerchiamo sempre un sponsor privato che sposi l’iniziativa. Pagare i diritti cinematografici, curare la manutenzione dell’abitacolo e gestire le proiezioni comportano dei costi, che vertono sulle nostre spalle, che siamo un’associazione culturale no profit. Ad Orvieto ci sono alcune aziende sensibili al tema cultura, speriamo accolgano la nostra richiesta”.
Al Teatro Boni “I grandi discorsi che hanno cambiato la storia”
Dopo il successo nel debutto con "Anna Karenina. Le donne e la passione", la stagione 2024-2025 del Teatro Boni di Acquapendente, con...