Acquapendente, Archivio notizie, Cultura, Otre l'Orvietano

“Apollo 11: come andammo sulla Luna 50 anni fa”

ACQUAPENDENTE – A causa delle ostili condizioni meteo, l’evento all’Osservatorio Astronomico Monte Rufeno di Acquapendente (VT) dal titolo “Apollo 11: come andammo sulla Luna 50 anni fa”, inizialmente previsto il 24 e 25 agosto 2019, è stato posticipato a sabato 31 agosto 2019: un omaggio alla missione che permise ad un uomo, per la prima volta, di passeggiare sul nostro satellite!
L’appuntamento sarà alle ore 18:45 direttamente in Osservatorio: per arrivare in orario è consigliato mettersi in viaggio dal centro abitato di Acquapendente alle ore 18:00. La serata inizierà con l’osservazione del Sole al telescopio, seguirà un viaggio nel Sistema Solare in scala con presentazione in sala multimediale, quindi lezione al planetario ed infine osservazioni notturne al telescopio ed al microscopio. È consigliato dotarsi di scarpe comode, acqua da bere, cena al sacco e torcia elettrica per il rientro in notturna. In allegato trovate la locandina dell’evento in diversi formati.

È importante la massima puntualità ed effettuare prima la PRENOTAZIONE per e-mail all’indirizzo:   nuovapegasus@hotmail.it

Per ulteriori informazioni:
tel. 347-5100003

26 Agosto 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Acquapendente, Archivio notizie, Cultura, Otre l'Orvietano

Informazioni sull'autore

elzevira


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione