Il Comune di Orvieto ha individuato nella persona di Luca Gnagnarini il responsabile dell’Ufficio Protezione Civile. Essendo scaduto l’incarico di Giuliano Santelli, l’Amministrazione Comunale non ha ritenuto di rinnovare l’incarico, ma di avvalersi del proprio responsabile interno. Lo ha comunicato al Consiglio Comunale il sindaco Roberta Tardani, in risposta alle sollecitazioni del capogruppo del Partito democratico, Martina Mescolini.
“Vorrei sapere – ha chiesto quest’ultima – come l’Amministrazione intende far fronte alle improvvise emergenze come il black out elettrico che nelle ore notturne ha interessato recentemente la parte sud del centro storico e Orvieto Scalo. In questa circostanza non è stato seguito il piano per le emergenze comunali in base al quale il sindaco apre il COC Comunale per istituire un presidio di pronto intervento.
L’unica cosa che abbiamo potuto vedere è stato un video girato da un’emittente locale. Abbiamo timore che ciò possa ancora accadere viste le alte temperature che, anche in quell’occasione sarebbero state all’origine del black out. Infine vorremmo ragguagli rispetto al fatto che al momento non è stato ancora nominato un responsabile della Protezione Civile”.
“Nei giorni scorsi – ha risposto il primo cittadino – molte città hanno avuto questo tipo di problema. La situazione è stata affrontata come previsto nei casi di emergenza, con Vigili del Fuoco, Forze dell’Ordine, tecnici dell’Enel, Protezione Civile che era presente così come la sottoscritta e l’assessore Gianluca Luciani”.
Tardani: “La rinnovata fiducia una responsabilità da condividere per rispondere alle aspettative della città”
ORVIETO –Venerdì 20 dicembre, nella Sala consiliare si è tenuto il consueto incontro tra la Giunta e i...