ORVIETO – Franco Raimondo Barbabella ha dato avvio alla costituzione di una rete di cittadini interessati a partecipare attivamente alla vita culturale, politica e amministrativa, della città, del territorio orvietano e della regione.
“Il largo consenso ottenuto dal progetto civico “Nuovi Orizzonti per Orvieto” nelle recenti elezioni per il rinnovo dell’amministrazione comunale, mentre conferma che con esso si sono colti sentimenti diffusi ed esigenze reali, indica anche che non deve andare dispersa la spinta della nostra comunità a ritrovare in sé le ragioni di fiducia nel futuro – afferma Barbabella – Per questo appare necessario dare vita con lo stesso nome ad una Rete Civica composta dai cittadini che, indipendentemente da appartenenze di diverso ordine e tipo, vogliono continuare a condividere le linee programmatiche fondamentali di tale progetto”.
Tre le idee indicate dal capogruppo di “Prima gli Orvietani” ridare ruolo alla città e al territorio; sviluppare lavoro; attrarre nuovi residenti. Alla rete civica possono aderire i cittadini che ne condividono l’ispirazione e le finalità, senza preclusioni pregiudiziali.
Per esservi inclusi sarà sufficiente inviare una mail al seguente indirizzo franco.raimonbar@gmail.com indicando nome, cognome, numero di telefono, con la comunicazione “Aderisco alla rete civica ‘Nuovi Orizzonti per Orvieto’”. Con essa si aderirà inoltre alla costituenda Rete Civica dell’Umbria che è in fase di costituzione con il nome significativo di “Umbria dei Territori”. Acquisite le prime adesioni, verrà organizzato un incontro per la promozione di iniziative.
“Fratelli d’Italia si opporrà con tutti i mezzi consentiti ad un incremento della discarica Le Crete”
Giovedì 16 gennaio l'Assemblea Legislativa Umbra ha approvato una mozione presentata dal capogruppo Pd che porterà ad una revisione...