Librosì Lab, LibroSì Lab - Lettura

Se darai baci per aria, forse qualcuno ti prenderà per matta, ma sappi che io sarò sempre lì a raccoglierli

Paola Catalano la blogger di Le Pagine del cuore legge Parliamone ancora

di @paolacatalano (testo e credits fotografici)

Parliamone ancora di Palma Lavecchia è un romanzo incredibile, che colpisce come un pugno nello stomaco e culla dolcemente come le onde del mare, riuscendo ad accarezzare l’anima e a toccare le corde del cuore. Tra le pagine di questo racconto ho trovato la vita quotidiana, con i suoi problemi assillanti e le sue gioie infinite. Ho pianto lacrime amare gonfiando il cuore tutte le volte che nonna Enrica tornava a trovare Emma, e sorriso come una bambina per tutte le stramberie di nonna Ilda, ma soprattutto ho seguito il percorso della protagonista tenendole la mano, accompagnandola passo dopo passo come un’amica silenziosa, incollata alla sua sofferenza e alla sua immensa voglia di riscattare la sua vita per ottenere quella sognata, che gli è stata negata sin dalla nascita a causa di sfortunati eventi.

Questa storia mi ha lasciato dentro tanto di quell’amore da non riuscire a contenerlo e mi auguro che prima o poi tutti leggano queste pagine sensazionali capaci di procurare brividi e di far scendere più di una lacrima, tanto da non riuscire più a mettere ben a fuoco quelle parole scritte nero su bianco.

Ringrazio l’autrice Palma Lavecchia per avermi omaggiato di questo piccolo ma inestimabile tesoro, perché mi ha permesso di conoscere ancora più a fondo il suo mondo, che già conoscevo grazie ad un altro suo romanzo letto ed amato (Mi chiamo Beba), ed il mondo di Emma, la protagonista… un mondo tragicamente vero ma miracolosamente infinito.

La trama di Parliamone ancora di Palma Lavecchia: Parliamone ancora (ed. YouCanPrint) narra una storia delicata e forte, cui protagoniste principali sono tre donne: Emma, sua madre Elena e sua nonna Enrica, legate per tradizione dalla iniziale del nome e per destino da una verità che, da un certo momento in poi, non potrà più restare segreta perché Elena ed Emma possano superare le tensioni di un rapporto madre-figlia nato sotto una cattiva stella. Il lettore si sentirà fin da subito trascinato dentro la storia e travolto da un inaspettato desiderio di personale cambiamento. www.palmalavecchia.it

Paola Catalano: blogger di Le Pagine del cuore, si presenta così: “Mi chiamo Paola, sono una mamma, una moglie, una sognatrice e un’inguaribile romantica. Amo l’handmade, la musica, lo zucchero filato, i film sdolcinati ma sopratutto leggere, leggere tanto e scrivere… scrivere tanto. Ho pubblicato il mio primo romanzo “Allora mi ami” Seguila anche su Instagram @paolacatalano

 

 

 

27 Luglio 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Librosì Lab, LibroSì Lab - Lettura

Informazioni sull'autore

Leandra


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione