BAGNOREGIO – Il ponte di Civita di Bagnoregio diventa un’attrazione unica per la speciale ‘Notte delle Luci’. Appuntamento in programma per il 3 agosto, con inizio dalle ore 19, con una vera e propria illuminazione-spettacolo. Tre i momenti, nell’arco della serata, dove sarà possibile assistere a uno spettacolo davvero eccezionale: alle ore 22, alle 23 e alle 24.
Un mix di luce, realizzata tramite barre led, danza e musica. Saranno impegnati una cinquantina di ragazzi che faranno vivere il ponte, in un gioco coreografico ispirato all’albero della vita e alla Torre Eiffel. Il pubblico verrà affascinato da giochi di luce che riguarderanno il borgo, che per l’occasione diventa luogo dei sogni. Coinvolta anche l’area del Belvedere e di Mercatello, per una notte che vuole rappresentare l’unicità del territorio di Civita e Bagnoregio.
L’iniziativa è organizzata da Comune di Bagnoregio in collaborazione con l’associazione Juppiter. “La Notte delle Luci è un nuovo progetto su cui abbiamo lavorato intensamente per dare il meglio a un pubblico che ci auguriamo sia molto numeroso. Bagnoregio punta a diventare punto di riferimento anche su eventi di livello. Auguriamo a tutti, specialmente ai bagnoresi, di passare una bella serata”. Le parole del sindaco Luca Profili.
“Lavoreremo per rendere fruibile Civita anche di notte, con eventi e iniziative mirate – così l’assessore alla Cultura Francesco Bigiotti – . Siamo convinti infatti che l’emozione della visita in notturna possa avere successo e rappresentare un nuovo indotto. Lo faremo trovando un punto di equilibrio intelligente tra le diverse necessità e i vari interessi. La Notte delle Luci rappresenta un piccolo primo passo importante in questa direzione”.
PROGRAMMA:
–> dalle 19.00
INCANTI DI LUCE ITINERANTI
maghi, farfalle luminose, bolle di luce, giocolieri, focolieri
–> dalle 19.00
STREET FOOD & COTTON CANDY
–> 21.15 – 22.15
“D’AMORE, DI NOSTALGIA E DI ALTRE STAGIONI” di e con COMPAGNIA TEATRALE 54° KM
poesia e corpo dei ragazzi diversamente abili di Juppiter
–> 21.15 – 22.15 – 23.15
MOONLIGHT SERENADE con LITTLE BROWN JUG BAND
evergreen tra cinema e musica, a 50 anni dallo sbarco sulla luna
–> 21.15 – 22.15 – 23.15
“STRALUCENTE” con GEO (Gift Economy Orchestra)
piccolo concerto itinerante di una street band da strapazzo
–> 22.15
“CHIMERE” di e con LE BACCANTI
site specific aerial show
–> 22.00 – 23.00 – 24.00
ACCENSIONE STRAORDINARIA
DEL PONTE DI CIVITA DI BAGNOREGIO
luci, musica e danza verso la Città Incantata
–> 23.15
“LED WALK” di e con ANDREA LORENI
traversata su cavo illuminato tra i tetti di Civita
–> 23.15
GIOCHI DI FUOCO AL BELVEDERE
fiamme lanciate, guardando Civita
–> 00.15
CIVITA IN TUTTI I SENSI
videomapping
L’ingresso all’iniziativa prevede un biglietto di 5 euro.