ORVIETO – Maratona di incontri nella giornata di lunedì 8 luglio, tra il neo Assessore alle Attività Produttive e Sviluppo Economico, Avv. Angelo Ranchino e i rappresentanti delle varie associazioni delle categorie economiche e produttive del territorio. I tavoli di confronto che si sono tenuti nella Sala delle Quattro Virtù del Palazzo Comunale, sono iniziati con gli esponenti dell’Area Commercio e del comparto Industria e Artigianato con le organizzazioni: Cna Umbria, in persona del Sig. Claudio Pagliaccia, Confartigianato Orvieto, in persona dei Sigg.ri. Simone Formiconi e del Sig. Andrea Carli, Confcommercio Terni, in persona del Sig. Giuseppe Santi, Confindustria Umbria, in persona del Sig. Francesco Lanzi, Sig. Mssimo Perali per l’Associazione Orvieto per tutti.
Nel pomeriggio è stata la volta, invece, dell’incontro con i responsabili di Confagricoltura Umbria, Sig. Paolo Maiolini, per l’Area Agricoltura, seguìto da quello con i referenti del Settore Alberghiero ed Extralberghiero rappresentato dalle sigle di categoria: Federalberghi, in persona del Sig. Stefano Martucci, e Abba Orvieto (che associa i bed&break della città), con la presenza del Presidente, Sig. Giuseppe Ricci, e dei consiglieri Daniele Morroni e Monia Pieroni. Presente anche il Sig. Paolo Li Donni, responsabile di Orvieto Eventi – Tandem spa, attuale gestore del Palazzo dei Congressi.
“E’ stata una giornata intensa, finalizzata a conoscere dai diretti interlocutori dei comparti produttivi del nostro territorio le principali criticità e potenzialità, che debbono essere interpretate con azioni mirate da parte dell’Amministrazione Comunale” spiega l’Assessore alle Attività Produttive e Sviluppo Economico, Avv. Angelo Ranchino, che prosegue: “ho già riferito al Sindaco l’esito di questo primo confronto, che ritengo molto costruttivo ed essenziale per il ruolo che mi è stato assegnato, e dal quale saranno tratti gli argomenti principali dell’azione amministrativa, affinché la medesima sia quanto più concreta ed aderente alle necessità effettive degli operatori. E’ l’avvio di un dialogo che auspico sia sempre serrato, avendo l’Amministrazione lo scopo specifico di porsi al servizio dei cittadini tutti, e tra di essi principalmente delle categorie produttive.”
(Fonte: Comune di Orvieto)