ORVIETO – Poco dopo le 18 di venerdì 26 luglio, si è verificato un importante guasto alla centrale elettrica di via delle Mimose a Ciconia, che ha causato l’interruzione della distribuzione di energia nel quartiere. Le squadre dell’ENEL subito attivate stanno provvedendo alla sostituzione dei due trasformatori che sono andati in avaria, quindi per le prossime ore ci potranno essere dei disagi. E’ stata interessata la struttura di Protezione Civile del Comune di Orvieto. Il Sindaco Roberta Tardani ha disposto l’apertura del COC di Bardano che risponde al n. 0763-306410 per eventuali segnalazioni di emergenze. Intanto, si sta predisponendo servizio di pattugliamento dei Vigili Urbani e dai Volontari della Protezione Civile per monitorare le zone prove di luce.
+++ Aggiornamento ore 23.00 +++
Visto il perdurare dell’emergenza elettrica in corso, la disinfestazione prevista nelle frazioni di Ciconia e Fanello programmata per la notte tra il 26 e il 27 Luglio, al fine di tutelare la sicurezza degli abitanti delle zone interessate, sarà posticipata alle ore 4.00 della mattina di Sabato 27 luglio. Seguirà Comunicato Ufficiale dalla Sede Municipale.
+++ Aggiornamento ore 22.00 +++
Visto il ripristino delle condizioni di normalità si comunica che alle ore 22.40 è stata disposta la chiusura del C.O.C..+++
+++ Aggiornamento ore 22.00 +++
Alle ore 21:58 tutte le utenze sono state rialimentate con la soluzione provvisoria del cavo attrezzo. Si prosegue con la riparazione definitiva del tratto di linea danneggiato, senza ulteriori disagi per la clientela.