Lo sportello di Agenzia delle entrate-Riscossione a Orvieto, normalmente aperto ogni lunedì, giovedì e venerdì, sarà operativo anche mercoledì 31 luglio, in vista della scadenza del termine per l’adesione ai provvedimenti di definizione agevolata delle cartelle, la “rottamazione-ter” (Legge n. 136/2018) e al “saldo e stralcio” (Legge n. 145/2018).
L’apertura straordinaria dello sportello, situato in via Pecorelli 34, rispetterà il consueto orario dalle 8:15 alle 13:15. Lo comunica l’Agenzia delle Entrate in una nota. La riapertura dei termini fino alla fine di questo mese, prevista dal cosiddetto Decreto Crescita, riguarda tutti i debiti che non sono già stati ricompresi nelle istanze trasmesse entro il termine del 30 aprile 2019.
Oltre che agli sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione, è possibile presentare la domanda di adesione alla “rottamazione-ter” e al “saldo e stralcio” direttamente online, utilizzando il servizio “Fai D.A. te” sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it, disponibile sia in area pubblica, senza necessità di pin e password, sia in area riservata del sito utilizzando Spid o le credenziali personali fornite da Agenzia delle entrate o dall’Inps.
In alternativa, è possibile compilare gli appositi modelli (DA-2018-R per la “rottamazione-ter” e SA-ST-R per il “saldo e stralcio”), disponibili online e in tutti gli sportelli dell’Agente della riscossione, e inviarli tramite posta elettronica certificata (Pec) agli indirizzi indicati sui moduli. I contribuenti possono anche delegare un professionista di fiducia a trasmettere online la domanda di adesione con il servizio Equipro presente sul sito internet dell’Agenzia.
Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, una panchina rossa dedicata a Rosalba Politi e Cinzia Carletti
ORVIETO – Una panchina rossa dedicata a Rosalba Politi e Cinzia Carletti nel Giardino della Gentilezza in Piazza Angelo da...