Si è conclusa la stagione del nuoto orvietano con i campionati regionali di categoria e assoluti. Gli atleti dell’ Uisp nuoto agonistica Orvieto sotto la bandiera del Gan piscine dello stadio Terni hanno ottenuto importanti risultati individuali e di staffetta che hanno contribuito a far sì che questa nuova realtà nata appena 2 anni fa si sia dimostrata all’altezza di competere ad alti livelli.
Di rilievo il secondo posto nei 50 dorso categoria juniores per Cristina ercolini il terzo posto nei 50 delfino e 50 stile libero per Mattia Calderini e il terzo posto nella categoria cadetti per Giulia Fratini Nei 100 delfino;ottimi risultati anche nelle Staffette dove gli atleti orvietani hanno centrato un podio assoluto nella 4×100 mista femmine con ercolini Martini Fratini Zanetti e e un terzo posto nella 4×100 e prmio nella 4×200 stile libero femmine.
Ottimi riscontri da parte di tutti,viste anche le avversità che hanno colpito nell’ultimo periodo alcuni atleti con infortuni e pause obbligate. Cogliamo l occasione per ricordare il grande traguardo raggiunto pochi giorni fa da Uguccioni Linda che ha partecipato con la rappresentativa umbra al campionato nazionale esordienti A mettendosi in mostra con prestazioni di rilievo nei 100 e 200 dorso. È stata una stagione lunga e di successi in cui il Gan ha conquistato il titolo regionale nella categoria esordienti B,il secondo posto nella categoria esordienti A il secondo posto nella categoria ragazzi ed il sesto posto assoluto regionale…Ottime premesse per ripresentarsi a settembre con la nuova stagione più carichi che mai.