ORVIETO – Seconda edizione per i “Piano and Organ Meetings in Orvieto” sempre con musicisti di primo piano a livello internazionale. Il primo appuntamento sarà domenica 23 giugno alle ore 21.00 nella chiesa di S.Agostino. E’ previsto un programma ricchissimo con tre grandi musicisti:
Andrea Padova, uno dei pianisti italiani più rinomati con concerti alla scala di Milano ed all Carnegie Hall di New York. Marco Lo Muscio, compositore, pianista ed organista tra i più attivi con concerti a Notre Dame a Parigi, Cambridge, Oxford e Westminster. John Hackett, il ritorno ad Orvieto di uno dei più grandi flautisti della storia del Progressive Rock, fratello di Steve Hackett dei Genesis. Nella serata sarà presentato il CD della Brilliant Classics “Andrea Padova plays Lo Muscio” e le nuove composizioni di Lo Muscio ispirate alla letteratura gotica come il “Dracula” di Bram Stoker ed il “Re Giallo” di Robert Chambers.
Secondo appuntamento in Duomo martedì 25 giugno alle ore 18.00 con il concerto d’organo del M° Johannes Skudlik grande organista e direttore d’orchestra tedesco. Programma virtuosistico con musiche di Franck, Cocherau e Liszt. I concerti sono ad ingresso gratuito.
A Porano arriva la Befana: un pomeriggio di festa tra Tombola e Pasta all’arrabbiata
Il borgo di Porano si prepara a chiudere in bellezza le festività natalizie con un appuntamento imperdibile dedicato a...









