ORVIETO – Prosegue ad Orvieto fino al 7 luglio, la 26^ edizione di ORVIETO MUSICA, Festival Internazionale di Musica da Camera la cui Direzione Artistica è della musicista americana Nyela Basney, organizzato dall’Associazione Culturale “Orvieto Musica” in collaborazione con il Comune di Orvieto e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto.
L’evento, iniziato nei giorni scorsi con le esibizioni del tradizionale TRUMPETFEST, dedicato a brani musicali per tromba, il concerto AMERICAN SONG, che come ogni anno celebra brani di compositori americani e lo SPECIAL CONCERT che ha visto protagoniste AELIA DUO, ovvero Elena Lacheva e Ana María Otamendi, prosegue giovedì 27 giugno alle 21.30 – ingresso gratuito – con il concerto di MUSICA DA CAMERA che si terrà nella Chiesa di San Giovenale, luogo suggestivo di particolare pregio architettonico, storico e artistico che conferisce, cornice ideale per i concerti.
Verranno eseguiti brani di Giacomo Carissimi, Georg Friderich Haendel, Joseph Haydn e Johannes Brahms (duetti e trii). Alla serata partecipa la pianista professionista Alexandra Nguyen, Docente all’Università Colorado a Boulder. Per la prima volta protagonista di Orvieto Musica, ha presentato in passato concerti a Weill Hall (a New York), a Wolf Trap, al Teatro Nacional (Panama) e al Societé Pro Musica a Montreal, Canada. Si esibiscono per l’occasione anche gli archi di Orvieto Musica, proponendo brani di Robert Schumann e di Maurice Ravel. Nei prossimi giorni, il programma di ORVIETO MUSICA prosegue con gli appuntamenti di: Martedì 2 luglio ore 21.30 al Museo Emilio Greco con INTENSIVE STRINGS e Venerdì 5 luglio ore 21.30 al Ridotto del Teatro Mancinelli con il CONCERTO FINALE.
TUTTI I CONCERTI SONO GRATUITI