Archivio notizie, Montecchio, Territorio

Montecchio, al via la progettazione dei lavori di adeguamento sismico della scuola

MONTECCHIO – Disco verde ai lavori di miglioramento sismico e abbattimento delle barriere architettoniche della scuola di Montecchio. “Con l’attuazione di questo progetto che ci stava particolarmente a cuore, voglio riaffermare il particolare interesse mio e dell’intera compagine consiliare, sul delicato e vitale ruolo della scuola nel nostro piccolo comune” dichiara il sindaco Federico Gori.
“Abbiamo richiesto un finanziamento alla regione Umbria nll’ambito di un progetto ministeriale più ampio volto ad adeguare, miglirare, efficientare e rendere sicuri gli edifici scolastici: il nostro progetto è stato approvato e sarà finanziato per 590.000 euro, tutti destinati all’istituto “Michelangelo Buonarroti” al fine di migliorarne la resistenza sismica e abbattere le barriere architettoniche”, conclude.
I lavori, che andranno terminati e rendicontati entro il 15 ottobre 2020, si avvalgono della progettazione della fase esecutiva da parte di un ingegnere di Perugia, poichè non è stato possibile reperire figure professionali adeguate a questo compito all’interno nel novero dei dipendenti comunali.
Federico Gori, sindaco di Montecchio dal 2014 e riconfermato nella recente tornata amministrativa., tiene particolarmente a questo progetto che, secondo lui, riveste una duplice importanza: “Intediamo investire nella nostra scuola comunale e continueremo a farlo, soprattutto in quei progetti, come questo che sta partendo, che migliorano non solo la qualità dell’edificio stesso ma lo rendono più sicuro e accessibile a tutti, per i ragazzi ed il personale tutto che vi lavora. Senza la scuola, una scuola sicura, non c’è futuro per la nostra comunità”.

25 Giugno 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Montecchio, Territorio

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione