ORVIETO – Il Sindaco, Roberta Tardani ha convocato la seduta di insediamento del Consiglio Comunale eletto dai cittadini nella tornata elettorale del 26 maggio.
La seduta si svolgerà giovedì 27 giugno prossimo alle ore 10 (1^ convocazione, ore 11 in 2^ convocazione). Si procederà all’esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità dei consiglieri ed eventuali surrogazioni quindi alla convalida degli eletti.
Successivamente al Giuramento del Sindaco e alla elezione del Presidente del Consiglio Comunale. Si proseguirà poi con l’elezione dei Vice Presidenti del Consiglio Comunale (art. 20 dello Statuto Comunale), con l’approvazione delle comunicazioni da parte del Sindaco dell’intervenuta nomina dei componenti della Giunta e del Vice Sindaco, quindi all’elezione della Commissione Elettorale, infine, agli indirizzi per la nomina, designazione ed eventuale revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni di competenze del Sindaco (Art. 30 dello Statuto Comunale).