Librosì Lab, LibroSì Lab - foto

Due amiche in biblioteca per una wishlist di letture estive

L’inizio delle vacanze scolastiche coincideva con un appuntamento preciso. La prima mattina utile io e la mia amica Paola andavamo in biblioteca. Sfogliavamo lentamente il catalogo per trovare le nostre letture estive ed era un puro piacere. Assaporare quei titoli, pensare che li avremmo letti all’ombra di un albero al giardino, poi ce li saremmo scambiati e avremmo commentato le avventure dei personaggi… La collina dei conigli è stata una di quelle letture. La foto è tratta dal blog @oggisonolibro

La collina dei conigli (titolo originale: Watership Down) è un romanzo scritto da Richard Adams nel 1972. Trae origine da una storia inventata per le sue due figlie, in seguito trascritta. Narra di un gruppo di conigli che sfuggono alla distruzione della loro conigliera e vanno in cerca di un posto migliore in cui vivere, incontrando pericoli e tentazioni nel corso del viaggio. Il titolo originale viene dal nome della collina che è la destinazione del viaggio, che si trova nella contea dello Hampshire (Inghilterra meridionale), vicino ai luoghi dell’infanzia di Adams.

#wishlist

13 Giugno 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Librosì Lab, LibroSì Lab - foto

Informazioni sull'autore

Leandra


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione