Librosì Lab, LibroSì Lab - foto

Bugie a Santorini: esilarante, divertente, folle e coinvolgente

Suggerimento di lettura di @libroinunmondorosa

Un romanzo di Michela Piazza e Pamela Boiocchi, Dri Editore

La storia si ambienta in Grecia, Santorini. La protagonista femminile è Menta ossia Clementina, ha ventotto anni e vive a Milano. È un autrice di successo grazie alla sua saga che ha per protagonista Morag, una tenace piratessa! Dopo tre volumi è arrivato il momento di scrivere l’ultimo ma Menta inizia ad avvertire il cosiddetto blocco dello scrittore ossia non ha nessun tipo di ispirazione. Parlando con la sorella Cornelia e la zia Ludo le verrà consigliato di trasferirsi nella villa di quest’ultima , a Santorini , sperando così di trovare nuove idee per il suo romanzo. Menta accetterà ed un giorno mentre si ritroverà sulla terrazza con i fogli pieni di appunti a riflettere e ad aspettare l’illuminazione che non arriva, una folata di vento li farà volare e a raccoglierli sarà un bellissimo ragazzo, Alex. Da lì succederanno una serie di eventi che coinvolgeranno i due personaggi. Nasceranno dei sentimenti reciproci inaspettati e momenti da sogno tra terme in hotel di lusso, ristoranti ricercati e  tramonti rosa della Grecia che  faranno da sfondo. Troppo bello per essere vero, infatti sarà tutto reale oppure sarà stata raccontata qualche bugia di troppo?

Ho trovato questo romanzo esilarante, divertente, folle  e coinvolgente!

I dialoghi tra Menta e Morag il suo inconscio saranno qualcosa di fenomenale e amerete Morag alla follia. Trasgressiva e dal linguaggio rozzo e provocante vi farà sbellicare dalle risate e diventerà un personaggio davvero fondamentale nonostante sia frutto dell’immaginazione di Menta. La protagonista riuscirà così a percepire nuovi lati di se stessa che non aveva mai portato allo scoperto.

Il personaggio di Menta solare, dolce e nonostante tutto determinato mi è piaciuto molto. Alex il bello impossibile e pure intelligente l’ho trovato una perla rara, descrizione di un ragazzo difficile da trovare ma che può esistere davvero. Il suo doppio gioco vi farà venire voglia di tirargli un pugno in faccia ma… riuscirà a farsi perdonare?

La scrittura l’ho trovata molto scorrevole  perfetta nella descrizione dei dettagli. Il punto forte sono stati sicuramente i dialoghi reali e quelli creati nella mente di Menta con il suo alter ego.

Insomma un insieme di energie positive che mi portano a consigliarvi questa lettura estiva e davvero sensuale!

Consigliatissimo!

5 su 5!

Bugie a Santorini, la trama : Santorini. Grecia. Metti una scrittrice che ha perso l’ispirazione e un affascinante, impudente sconosciuto. Falli scontrare, attrarre, bisticciare. E poi baciare. Immagina che lui sia l’unico in grado di sbloccare la crisi da pagina bianca della nostra autrice e che lei decida di sfruttare i suoi consigli e le sue carezze per riuscire a terminare il libro. Aggiungi le isole greche, un mare cristallino, due amiche pazze e una coscienza che parla con la voce di una piratessa del Settecento. Ah, e non scordare la passione, perché in questa faccenda c’è una dose abbondante di peperoncino. Cosa può andare storto? Che anche il ragazzo misterioso nasconda dei segreti…Pronti a fare il doppio gioco?

@libriinunmondorosa: è Alice, una blogger con la grande passione per i libri e per i romanzi rosa. Il suo profilo Instagram e il suo blog “Libri in un mondo rosa”  sono ricchi di articoli, interviste e foto colorate e accattivanti. Ha una grande attenzione per le nuove uscite e per gli autori emergenti in particolare, che coinvolge nella sua frizzante rubrica #5domandeperlautore.

24 Giugno 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Librosì Lab, LibroSì Lab - foto

Informazioni sull'autore

Leandra


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione