ORVIETO – Un progetto espositivo multisensoriale che l’artista romano Cristiano Petrucci ha concepito appositamente per il Vetrya Corporate Campus. Semplici palline bianche da ping pong, intagliate e cesellate con un’attenzione maniacale e in seguito assemblate in forme armoniche e coerenti, danno vita ad una serie di architetture futuribili, tessuti cellulari o agglomerati molecolari, strutture di strani organismi, di vegetali, di virus e forse anche di natura aliena.
Il risultato è un lavoro in site specific in cui le opere, pur di forma tridimensionale, sono appese ai muri come quadri, retroilluminate da un led, e cambiano colore in sincronia con i temi di una composizione musicale inedita, ispirata alla celebre sinfonia n. 8 di Franz Schubert, “Incompiuta”, a cui fa riferimento il titolo della mostra. Con un gioco di rimando tra forme, colori, luci e suoni, l’artista Cristiano Petrucci ha realizzato un unico grande lavoro che suggerisce l’idea di “opera d’arte totale” in grado di coinvolgere e stimolare i sensi dello spettatore sotto ogni punto di vista e creare suggestioni uniche.
L’inaugurazione della mostra “Unfinished Symphony”, curata da Davide Sarchioni, avrà luogo giovedì 16 maggio 2019 alle 17:30 presso il Vetrya Corporate Campus, ad Orvieto – Via dell’Innovazione, 2.