“Nel pomeriggio di domenica 19 maggio su segnalazione di una residente, ho fatto un sopralluogo nella frazione di Sferracavallo, in particolar modo nel complesso residenziale in via Largo Tevere. Mi sono trovato difronte ad una situazione surreale poiché le aree verdi che caratterizzano questo bellissimo luogo sono totalmente abbandonate e l’erba alta, in alcuni punti, si sta ramificando sulla carreggiata.
É ancora più surreale se pensiamo che qualche giorno fa il sindaco Germani ha, con vanto, fatto presente la fine del campo sportivo di Sferracavallo (a pochi metri da Largo Tevere) e promesso poi un centro sportivo olimpionico. Le famiglie residenti stanno vietando ai propri figli di andare a giocare negli appositi giardini, soprattutto da quando, nella mattinata di giovedì, è stata rinvenuta una vipera.
Credo sia inaccettabile questo tipo di degrado e qualora entrassi in consiglio comunale sarà per me un dovere ed un onore focalizzare gli interventi di manutenzione anche in questa zona dimenticata dalla maggioranza. Prima di pensare a progetti e sogni utopici la politica deve tornare a prendersi cura dei problemi reali del cittadino. Ad oggi Orvieto non ha bisogno di sogni, ma di realtà e concretezza.
Matteo Panzetta, candidato a sindaco CasaPound