ORVIETO – Sono iniziati in questi giorni i lavori di ampliamento sia del cimitero “San Lorenzo in Vineis” di Orvieto sia di quello di Morrano. “Si tratta della realizzazione di nuovi edifici loculi per la spesa complessiva di 382.000 euro di cui circa 175.000 per il Cimitero di Orvieto e 207.000 per quello di Morrano” fa sapere l’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune. Tali interventi di edilizia cimiteriale sono stati individuati come prioritari nella programmazione triennale dei lavori pubblici che, per il futuro, riguarderà anche le zone di Sugano e Capretta di cui è in corso la progettazione esecutiva.
Sono iniziati, inoltre, i lavori di rifacimento delle pavimentazioni stradadi in località Sugano, Corbara-Fossatello, San Bartolomeo e all’interno dei centri abitati di Ciconia e Sferracavallo. L’importo complessivo di questi lavori che in alcuni tratti prevedono anche la rimozione delle bitumature precedenti, è di 200 mila euro finanziati dal Comune mediante mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti.
Anche da parte della Provincia di Terni sono in corso di attuazione e/o cantierizzazione altri interventi finalizzati alla riqualificazione delle pavimentazioni stradali e al miglioramento dei livelli di sicurezza su alcuni importanti tratti della rete viaria di Orvieto e delle zone limitrofe. In particolare, dopo quello lungo la strada dell’Arcone già realizzato, entro fine primavera-inizio estate, sempre ad Orvieto la Provincia interverrà sul tratto di oltre 2 chilometri compreso tra l’uscita del casello A1 e l’intersezione con la SR 71 di Orvieto scalo; di prossimo avvio, infine, i lavori sulla SP 56 di Orvieto scalo e sulla SP 43 della Segheria e sulle pavimentazioni stradali nei centri abitati dello scalo e di Sferracavallo.
l regolo del giro. Discariche e termovalorizzatori: quanta confusione!
di Simone Orsini ….“Va’ all’officina a fianco, e fatte da’ il regolo del giro, me serve in fretta”. Ho sentito...