ORVIETO – Entra nel vivo la programmazione di “OrvietoEventi”. Dopo un primo avvio a marzo con una giornata di studio dedicata al Parkinson, debutta adesso nella nuova gestione del Palazzo del Capitano del Popolo con “Orvieto Fotografia 2019”. La città diventa così la capitale della fotografia italiana e internazionale, una vera e propria galleria all’aperto con percorsi espositivi e mostre nelle sedi istituzionali ma anche nelle vie e piazze principali. Numerosi tra workshop e dibattiti, gli appumtamenti ospitati al Palazzo del Capitano del Popolo organizzati da Fiof.
Il prossimo evento è previsto per venerdì 12 aprile con WeRoad, la prima community europea di viaggiatori “Millennial on the road”, che organizzerà ad Orvieto la formazione e selezione nazionale dei nuovi candidati per essere i futuri coordinatori dei gruppi che partiranno insieme alla scoperta del mondo. Dal 2017 WeRoad ha portato in viaggio oltre 4000 WeRoaders e da quest’anno, con gl i OffRoad , fa scoprire loro anche i tanti gioielli italiani.
Da venerdì 12 a domenica 14 aprile al Palazzo dei Congressi si svolgerà un bootcamp durante il quale verranno messi alla prova e formati più di 100 candidati coordinatori attraverso vere e proprie simulazioni che coinvolgeranno anche gli operatori commerciali e turistici della città. I coordinatori WeRoad sono viaggiatori appassionati : sono dei veri e propri compagni di viaggio, coetanei dei WeRoaders che hanno deciso di combinare alla loro quotidiana professione un lavoro che gli permette di soddisfare al massimo la loro passione per il viaggio. “Il Bootcamp di WeRoad – sottolinea Francesco Paolo Li Donni di ‘Orvieto Eventi’ – rappresenta una novità assoluta nella selezione di nuovi profili per professioni che si rinnovano cavalcando l’innovazione e le profonde trasformazioni del settore turistico su cui anche Orvieto punta. Auspichiamo che in futuro Orvieto possa ospitare questa selezione come appuntamento annuale nel Centro Italia”.