Curata logisticamente con cura e perfezione dai volontari della locale Sezione intitolata a “Maria Rosaria Mazzera” e guidata dal Presidente Emilio Bandiera, si è svolta ad Acquapendente la 44A Assemblea dell’Avis provinciale di Viterbo. Ad accogliere e registrare poco dopo le ore 08.30 i numerosi partecipanti, la splendida location del Teatro Boni. Mezz’ora dopo saluti delle autorità ed apertura lavori .
Dopo la nomina del Segretario e dei Questori di sala, sono state presentate le relazioni del Consiglio Direttivo, Bilancio Consuntivo, Collegio Sindacale, Commissione Verifica Poteri Al termine discussione. Dopo la pausa caffè delle ore 11.00 è stato presentato bilancio preventivo. A cui è seguita discussione e votazione, nomina dei delegati di soci persone fisiche all’Assemblea regionale, proposta, valutazione e votazione (con estrazione a sorte) delegati all’Assemblea Avis Nazionale.
Alle ore 12.00 è avvenuta assemblea straordinaria con in discussione adeguamento dello Statuto alla nuova normativa per il terzo settore (presentazione, discussione ed approvazione modifiche statuarie), mandato dell’Assemblea conferito al Presidente affinché apporti le modifiche ed integrazioni richieste dal Registro Unico del Terzo Settore. Alle ore 13.15 chiusura dei lavori a cui è seguito incontro conviviale.