ORVIETO – La cerimonia di assegnazione si è svolta giovedì 11 aprile, a Perugia nell’ambito del convegno sul tema “Turismo digitale e cultura per la valorizzazione del territorio” organizzato dall’ANSPC. Luca Tomassini – fondatore, presidente e amministratore delegato di Vetrya, gruppo italiano quotato in Borsa Italiana e leader riconosciuto nello sviluppo di servizi digital, applicazioni e soluzioni broadband – ha ricevuto oggi il Premio “Il Perugino – artista e imprenditore”.
Il riconoscimento, giunto alla sua 4° edizione, viene assegnato a personalità che, richiamando il Perugino, abbiano manifestato particolari doti di creatività e capacità realizzatrici, dando un contributo ai più alti valori, economici e sociali, del sistema Paese. La premiazione è avvenuta nell’ambito del convegno sul tema “Turismo digitale e cultura per la valorizzazione del territorio” organizzato dall’ Associazione Nazionale per lo Studio dei Problemi del Credito – ANSPC, presso la Sala dei Notari del Palazzo dei Priori di Perugia, e preceduta dall’introduzione del presidente dell’ANSPC, Ercole P. Pellicanò, dal saluto istituzionale della presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e dalla relazione di base tenuta da Giuseppe Roma, vice presidente del Touring Club Italiano.
“Un riconoscimento che mi onora profondamente – ha dichiarato Luca Tomassini – e che testimonia l’evidenza dell’impegno nello sviluppo di progetti imprenditoriali legati allo sviluppo del digitale e delle telecomunicazioni. Un premio che dedico a tutti i giovani innovatori del nostro Paese, ricordando che l’innovazione è l’unica arma che ci permette di cambiare senza distruggere, dando certezza al futuro e garantendo un futuro migliore alle nuove generazioni”
Luca Tomassini ha ricevuto il premio dal Rettore dell’Università LUISS Guido Carli di Roma, Andrea Prencipe, in qualità di Laudator.