SAN VENANZO – Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale la maggioranza di San Venanzo ha bocciato la proposta presentata dal Consigliere di opposizione Riccardo Nucci. La proposta era di indirizzare il Comune di San Venanzo (divenuto lo scorso anno patrimonio Mab Unesco) verso un turismo ecologico ad impatto zero attraverso la regolamentazione di strutture ricettive dette “case sull’albero”. Questo tipo di strutture sono molto popolari in Trentino e lo stanno diventando anche nel resto d’Italia. A Dicembre un altro comune umbro (Spoleto) aveva adottato il regolamento votandolo in Consiglio all’unanimità.
Il Consigliere Riccardo Nucci manifesta tutto il suo disappunto e dichiara: “questo è il Comune dei no, dove proposte innovative e in linea con la vocazione del posto, vengono bocciate solo perché a proporle è un membro della minoranza, è un vero peccato, molte aziende turistiche si erano già dette interessate a questo tipo di strutture investendo così sul territorio. Ora tutto si è fermato!
E’ singolare come l’identico regolamento approvato a Spoleto sia bocciato a San Venanzo con la scusa di aspettare che la Regione adotti una propria legge in materia. Intanto il tempo passa e le opportunità si perdono. E’ evidente, conclude Nucci che manca il coraggio di chi amministra, speriamo che le prossime elezioni portino una ventata di cambiamento che tanto serve a questo Comune”.
“Odio anche nella notte di Natale, i novelli Grinch di Proposta Civica ossessionati dal sindaco”
Non bastava la superficialità e l'approssimazione mostrata sin qui in consiglio comunale, a Natale Proposta Civica ci regala...