“Il Partito Socialista correrà ad Orvieto sostenendo la coalizione di Centrosinistra e non candidature avventate e frutto di scelte del tutto personali” è quanto affermano dalla segreteria della sezione comunale di Orvieto i rappresentanti del Partito Socialista.
“Il nostro partito – continuano i socialisti di Orvieto – ha sempre cercato di essere un punto di riferimento delle coalizioni del centro sinistra orvietano, proponendosi sempre come elemento costruttivo nei rapporti politico – amministrativi della città”. “Anche in vista delle prossime elezioni amministrative abbiamo ritenuto utile dare il nostro contributo e il nostro sostegno alla coalizione di centro sinistra, mantenendo un rapporto leale e saldo con le forze politiche che hanno amministrato in questi anni il comune, sostenendo e valorizzando il lavoro fatto dal nostro assessore Floriano Custolino e dai nostri due consiglieri, Claudio Di Bartolomeo e Antonella Frate.
“Già a partire della prossime ore chiederemo a tutte le forze della coalizione di riunirsi e iniziare ad impostare il programma per la prossima consigliatura, partendo da quanto di buono fatto in questi ultimi anni e cercando di migliorare laddove si ritiene vi siano elementi di criticità”. “Ci sembra tuttavia doveroso ed intellettualmente onesto precisare una cosa rispetto ad alcune posizioni assunte nelle ultime settimane da qualche personalità che ruota o ha ruotato intorno al Partito Socialista Orvietano. I socialisti, da sempre, decidono attraverso il confronto negli organismi del partito le strade da percorrere e le alleanze da attivare. Chi per ambizioni personali o visioni contrastanti, percorre strade diverse da quelle decise in maniera concorde nel partito, lo fa a titolo personale e non potrà certo proporsi come rappresentante dei socialisti di Orvieto” concludono dal PSI orvietano.
Federazione Psi Terni
Partito socialista italiano di Orvieto