ORVIETO – A partire dalle ore 9 di venerdì 15 marzo nella Sala Consiliare del Comune di Orvieto gli istituti superiori della città presenteranno i progetti elaborati nell’ambito del progetto “Cantieri di Narrazione Identitaria”, ideato dal giornalista e scrittore Emilio Casalini, autore del libro-manifesto “Rifondata sulla bellezza” con la collaborazione dell’Associazione “Cantiere Orvieto”. Progetto al quale hanno aderito gli istituti superiori di Orvieto e che è patrocinato dal Comune. Il progetto affida ai giovani il compito di raccontare il territorio attingendo alla loro creatività ed è già stato sperimentato con successo in decine di scuole italiane. Dopo alcuni mesi di lavoro, sono 32 le idee progettuali elaborate da circa 100 studenti delle scuole superiori della Città. Progetti che raccontano la Rupe e il suo territorio, mettendo in luce l’immenso potenziale e spingendo le Istituzioni cittadine ad adottare politiche concrete a supporto degli stessi.
Alla giuria di qualità, presieduta da Emilio Casalini e composta da: Cristiana Casaburo, dirigente scolastica dell’Istituto d’Istruzione Superiore Artistica Classica e Professionale, Fabiana Alfieri, dirigente scolastica dall’Istituto d’Istruzione Superiore Scientifica e Tecnica di Orvieto, rappresentanti di Lions Club, Rotary, Consorzio per la Tutela dei Vini di Orvieto, Cittaslow International, Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, Assessore al turismo Andrea Vincenti e Alessandro Punzi presidente dell’Associazione “Cantiere Orvieto”, spetta il compito di scegliere i lavori che in seguito saranno sottoposti al Consiglio Comunale.
Le Associazioni chiamano alla mobilitazione: “Tutti in Consiglio Comunale il 30 dicembre per il diritto all’accessibilità”
Dopo il successo del primo Disability Pride Umbria dello scorso 24 ottobre e l'appassionata assemblea cittadina del 22...








