Periodo intenso questo per la Compagnia Carabinieri di Orvieto (TR) impegnata in assidui e costanti controlli non solo nella città della rupe ma su tutto il territorio del comprensorio orvietano. Il dispositivo che è stato messo in campo è stato realizzato con il concorso di tutti i Reparti dipendenti che hanno effettuato una rete di servizi di prevenzione e di repressione finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio, in particolare furti in abitazione, e contro lo spaccio di sostanze stupefacenti contribuendo contestualmente all’aumento del livello di sicurezza percepito dalla popolazione.
Le pattuglie dell’Arma, che sia in divisa che in borghese hanno battuto nel corso della settimana il territorio, hanno controllato numerosi veicoli e persone in transito per intercettare e bloccare le eventuali azioni criminali di natura predatoria da parte di soggetti locali e non. Tale attività ha portato al deferimento in stato di libertà di vari conducenti sorpresi in stato di ebbrezza alcoolica, al ritiro di una patente di guida, di due carte di circolazione ed al sequestro di un veicolo, oltre alla contestazione di svariate contravvenzioni al CdS.
Inoltre una notte un equipaggio è riuscito ad intercettare dei ladri che avevano appena perpetrato un furto in un’abitazione di Castel Giorgio (TR). Infatti, grazie ad una segnalazione di macchina sospetta pervenuta alla Centrale operativa, la pattuglia dell’Arma di Porano (TR) ha intercettato il veicolo dei malviventi che i militari, dopo un inseguimento, sono riusciti a bloccare anche se gli occupanti sono riusciti a fuggire a piedi approfittando dell’oscurità. Dopo aver sequestrato l’autovettura sospetta i Carabinieri, che hanno pattugliato per tutta la notte la zona, hanno anche ritrovato l’intera refurtiva, ossia una cassaforte piena di armi che sono state poi restituite al legittimo proprietario.