FICULLE – Tante le persone che sabato 9 marzo, come annunciato, si sono ritrovate insieme nel primo pomeriggio presso il Parco Pubblico di Ficulle, per dedicare un minuto del loro tempo a tutte quelle donne che ogni anno trovano la morte per mano di coloro che dicono di amarle. L’invito, partito dalla sensibilità del comitato spontaneo che ha organizzato, ha ricevuto ampia adesione ed ha permesso di realizzare una fotografia commemorativa per non dimenticare tutte le donne che hanno pagato caro il prezzo di amare la persona sbagliata.
Un grazie, pertanto, arriva dalle organizzatrici a tutte le persone che hanno aderito, ai fotografi e a chi ha mostrato interesse e sensibilità verso questo tema. 120 rappresenta il numero della media nazionale delle donne uccise ogni anno e “per questo – affermano le organizzatrici – non ci fermeremo”. La foto realizzata ed altro materiale saranno diffusi successivamente. Un grazie, infine, va alle organizzatrici che con un grande esempio di impegno civile, hanno realizzato un evento che ha contribuito a sensibilizzare su questo tema tutta la comunità.
“Orvieto è di tutti: oi lavoriamo per migliorarla”
Nell’ultimo comunicato stampa del sindaco Roberta Tardani, ci sono, come ormai solito, parole denigratorie nei confronti dell’opposizione e c’è...