“Come è successo a Terni, la Lega saprà essere determinante anche a Orvieto per avere un Governo di centrodestra, un Governo della città, teso non più a tutelare l’interesse di una parte politica. Diversamente da quello che fa il centrosinistra noi non cambiamo serrature ma, anzi, apriamo sedi. Molto presto, infatti, la inaugureremo anche qui sulla Rupe”. Con questo messaggio lanciato dall’onorevole Barbara Saltamartini che venerdì mattina ha incontrato militanti e amministratori del Carroccio, la Lega ha rotto il silenzio.
Nessun nome, però, al di là dei rumors, è stato fatto circa il candidato a sindaco perché – è stato rimarcato – “prima delle persone vengono le idee”. Al tavolo, insieme a Saltamartini il parlamentare umbro Virginio Caparvi. Presenti all’incontro anche il consigliere regionale Valerio Mancini, Federico Cini a cui è affidato il compito di responsabile organizzativo della sezione di Terni e provincia, Gionni Moscetti referente cittadino del Carroccio. Ma anche i consiglieri Gianluca Luciani e Stefano Olimpieri che, è stato ufficialmente annunciato, hanno fatto richiesta al partito per creare il gruppo della Lega in consiglio comunale. Nei paraggi anche il consigliere del Gruppo Misto Andrea Sacripanti.
“Il mio ruolo sarà quello di aiutare tutto il movimento a crescere sui territori e a prepararsi nel modo migliore anche alle prossime sfide amministrative che abbiamo di fronte a partire da quella più importante di Orvieto” ha teso a rimarcare l’onorevole Saltamartini. “La Lega è un partito in crescita – è intervenuto il parlamentare umbro Virginio Caparvi – l’impegno è di essere sempre presenti, non solo al momento del voto ma tutto l’anno. Vogliamo stabilire le tappe di un percorso che in Umbria non c’è mai stato”. E poi l’annuncio che presto Matteo Salvini tornerà a Orvieto insieme agli altri rappresentanti in Governo: Giovanni Tria, Giulia Bongiorno, Erika Stefani, Lorenzo Fontana, Gian Marco Centinaio, Marco Bussetti.
“Grazie alla dottoressa Magnolia, è stata una luce in un tunnel totalmente buio”
"Sono qui per raccontarvi la mia esperienza. Abbiamo ancora molto da fare, però, posso ritenermi fortuna e soddisfatta. Sono la...