Ha rischiato di non poter raccontare la sua storia un 35enne romano che venerdì mattina è stato notato camminare a piedi lungo l’autostrada a pochi chilometri di distanza dal casello di Orte. A salvarlo sono stati gli agenti della Polizia Stradale di Orvieto che, dopo aver ricevuto la segnalazione, sono giunti tempestivamente sul posto evitando il peggio. Dapprima hanno provveduto a far rallentare le macchine sulla carreggiata nord, poi, con freddezza e lucidità, hanno cercato di raggiungere l’uomo.
Alla vista degli agenti, però, il 35enne ha scavalcato il new jersey, piombando sulla carreggiata opposta. Le macchine in transito, fortunatamente, sono riuscite a schivarlo in tempo evitando il peggio. Nel frattempo, gli agenti lo hanno raggiunto portandolo in situazione di sicurezza. Una volta in ufficio, sono iniziate le verifiche. L’uomo, visibilmente in stato confusionale, proveniva da una zona di Roma ed era scappato da casa il 6 gennaio scorso. Agli agenti ha raccontato di aver camminato per giorni senza alcuna meta. Ad avvalorare le sue parole, le condizioni in cui è stato trovato: barba lunga e incolta, vesciche ai piedi e abrasioni al volto dovute al freddo. Negli uffici della Polstrada lo hanno poi raggiunto i familiari a cui è stato riconsegnato.
I Vigili del Fuoco partecipano ai progetti del Servizio Civile Universale
Una nuova opportunità per mettere a disposizione della cittadinanza il tuo senso civico è fare domanda per il Servizio...