SAN VENANZO – Si arricchisce di un nuovo tratto il percorso trekking di San Venanzo. L’Agenzia Forestale regionale ha infatti terminato nei giorni scorsi i lavori di riapertura del tratto del Filatello della antica Via Orvietana. A darne notizia è il sindaco, Marsilio Marinelli, che sottolinea come la riapertura dell’antico passaggio “consenta finalmente di percorrere in totale la parte sanvenanzese della Via Orvietana che fin da prima del Medioevo collegava Perugia con Orvieto”. Il Filatello è stato inserito nell’offerta turistica del sito www.visitsanvenanzo.it per incrementare le proposte di trekking a piedi, in bici e a cavallo di altri anelli, in aggiunta ai 280 chilometri già individuati.
“I nuovi servizi diretti a potenziare le offerte turistiche per il Monte Peglia non si sono fermati alle azioni fin qui messe in campo”, dichiara il sindaco Marinelli che aggiunge: “Vogliamo continuare su questa strada, nella convinzione che questo territorio ha in sé caratteristiche che possono essere appetibili per una utenza nord-europea che non si accontenta più delle mete tradizionali e che vuole fare vacanze open air in zone meno conosciute per scoprire orizzonti e mete diverse ma non per questo meno valide”. Marinelli annuncia infine l’organizzazione di un prossimo appuntamento con tutte le associazioni del territorio per festeggiare la riapertura del percorso.
Straordinaria partecipazione per l’inaugurazione della mostra “Le Fonti di Tiberio” a Monterubiaglio
ll cellaio del Castello di Monterubiaglio ha accolto una folla entusiasta per l’inaugurazione della mostra fotografica storica “Le Fonti...