FABRO – Grande soddisfazione per l’Istituto Agrario di Fabro. Dai dati inviati dal Ministero, gli studenti dell’IPAA hanno ottenuto ottime performance, sia a livello regionale che nazionale, alle scorse prove Invalsi. Gli allievi, tutti presenti, hanno sbaragliato i loro colleghi durante le prove dello scorso anno posizionandosi ai primi posti sul podio. Le prove erano effettuate in modalità computer based e con osservatore esterno, quindi in completa autonomia.
Una grande soddisfazione, afferma la dirigente Cristina Maravalle, che ci ripaga del grande impegno, e ripaga le famiglie per aver creduto in noi e nella nostra scuola. L’istituto, che quest’anno festeggia i suoi primi 5 anni di vita, rappresenta un’ oramai consolidata opportunità per gli studenti del territorio. Gli esaltanti risultati ottenuti dagli studenti dell’IPAA nell’ Invalsi si sommano a tanti altri, primo fra tutti l’elevata percentuale di alunni che nei prossimi mesi partirà per la Spagna per l’Erasmus plus, anche questo alla seconda edizione.
Certo, afferma la dirigente, l’IPAA è una piccola realtà, ma questo ci permette di seguire gli allievi in modo privilegiato, permettendo loro di avere una formazione personalizzata, attenta, fatta non solo di concetti e contenuti ma anche di competenze e abilità; speriamo che con gli anni prosegua nel suo percorso di innovazione e cultura, ampliandosi sul territorio e creando nuova, sempre più qualificata occupazione.