Commento di Dante Freddi- Stamattina la pubblicazione di un articolo su La Nazione ha scatenato l’ira di Germani. Nell’articolo, tema la discarica Le Crete, si evidenziava soprattutto la posizione dell’assessore all’Ambiente Cecchini che bacchettava il Comune di Orvieto e ipotizzava una contraddizione della posizione di Germani in merito all’ampliamento del secondo calanco.
L’argomento è caldo e altrettanto il periodo, così tra articoli che scambiano il tema di sentenze del Tar, l’assessore regionale Cecchini in cerca di deresponsabilizzazione, lotta politica della Destra e del Pd contro l’Amministrazione orvietana, ogni settimana ce n’è una e Germani è costretto a ricorrere al video per chiarire e riaffermare il NO. Se non si vuole credere alle sue affermazioni, mettere in difficoltà il sindaco e tentare di comunicare la verità basterebbe accettare il suo invito a confrontarsi privatamente o pubblicamente, invito espresso anche in altre occasioni. Germani ha lanciato la sfida, vedremo chi la raccoglierà.
Posta il Comune di Orvieto. Il Sindaco chiarisce a tutti, “a partire dall’Assessore Cecchini”, la posizione del Comune di Orvieto in merito alla discarica.