Posta Dante Freddi
Buon 2019 a tutti.
Oggi pubblico un mio post. Contiene l’augurio, a me e a voi, che le idee possano diventare pensiero, che i nostri giudizi e le azioni conseguenti siano frutto di una griglia in cui proviamo a dire sì al no e no al sì.
Auguro a me e a voi di essere tolleranti e misericordiosi, di costruire e non di distruggere, di togliere dalla gamma delle nostre espressioni “vergogna” e robaccia del genere, sintesi estrema di sentimenti che nascono dalla pancia anziché dalla testa.
Auguro a me e a voi la serenità che serve per affrontare un futuro difficile, ma che è alla nostra portata, su cui possiamo incidere.
Auguro che le delusioni non diventino rabbia, che la rabbia non diventi violenza, che la speranza ci aiuti a superare le difficoltà private e pubbliche.
Mi piace ricordare un aforisma di G.S.Altifax, tratto da 1111Aforismi indispensabili di Pier Luigi Leoni. Un aforisma che ci svela una debolezza a cui dobbiamo reagire, altrimenti nulla vale: “Non c’è niente di più brutto della ragione quando non è dalla nostra parte”.
Buon anno.