L’ex sottosegretario Gianpiero Bocci è il nuovo segretario umbro del Pd. Nelle primarie ha superato l’on. Walter Verini. Secondo i dati, ancora non ufficiali, diffusi dal Pd Bocci ha ottenuto 12 mila 408 voti, pari 63,16%, mentre a Verini ne sono andati 7 mila 236, 36,84%.
Nella lista di Bocci c’era anche il sindaco Giuseppe Germani, che, ai microfoni di TeleOrvietoWeb, ha commentato: “Un gran numero di persone è andato a votare, questo è un messaggio positivo, significa che il Pd ancora c’è, ancora è protagonista. Un altro dato è che con Bocci si è schierata anche la presidente della Regione Marini. Forse sta arrivando il messaggio che bisogna smetterla con le schermaglie interne, non portano a nulla. Occorre fare un progetto serio, unitario, di ricostruzione per la città. Credo che Bocci abbia tutta l’eserienza per portare avanti questa incombenza, ovvero dare slancio al partito democratico a Orvieto, in Umbria e in Italia”. Nella lista, come noto, c’era anche il segretario del Pd di Orvieto Andrea Scopetti … “Con il segretario c’è un progetto, condiviso. Dobbiamo essere in grado di spiegare bene agli orvietani di stare a lavorare ad un progetto generale per il futuro della nostra comunità e della città tutta”.
Un nuovo servizio di informazione, consulenza e orientamento in materia di immigrazione: nasce a Orvieto “IO SI”
Un nuovo servizio di informazione, consulenza e orientamento in materia di immigrazione. Nasce ad Orvieto in Corso Cavour...