Davide Orsini ha condiviso un link. Reddito di cittadinanza, almeno 2 anni per farlo funzionare. Ecco perché e commenta: « Queste sono cose che probabilmente l’esperto (un mio collega di università) contattato da Di Maio non conosce. Ma secondo me visti i presupposti neanche ci si metterà a lavorare» .
Commento di Dante Freddi
Davide Orsini ha lincato e condiviso un articolo de il corriere.it. È un pezzo utile, obiettivo, informato e lo rigiriamo ai lettori.
Milena Gabanelli, autrice dell’inchiesta, fa un po’ di chiarezza sul reddito di cittadinanza e svela una verità che tutti conoscono, ma che ancora viene negata come un mantra dai pentastellati fedeli al di là della ragione. La verità è nascosta da una bugia: tutto procede bene, tra tessere già in stampa e navigator, e se non fosse così la colpa è di quelli di prima, dell’Europa, di Salvini(quest’ultimo sussurrato come un sospiro).
Spero sempre che la buonafede emerga, perché sono tante le persone per bene che credono a capi e capetti grillini ormai lessati da qualche mese di governo, cotti dalle falsità che vendono per contrastare l’offensiva politica di Salvini, dall’impreparazione, dall’inesperienza, dall’ignoranza. Il Capitano, invece, per macinare voti ha soltanto cambiato target, rivolgendosi al pubblico sudista che disprezzava, certamente più impaurito e bisognoso di leader di quanto non lo siano gli industriali del Nord o gli adoratori del dio Po. È diventato nazionalista da secessionista e italiano da padano, portandosi dietro gli orfani del duce, la destra massimalista, forzaitalioti e varia umanità in cerca d’autore. Il risultato è la confusione e la paura del domani, la mancanza di speranza, la paura per i diversi, la paura per il prossimo povero, il disprezzo per il prossimo benestante, l’odio come stato d’animo. Sono tempi davvero bui e l’unica speranza è la ragione, prima che si addormenti.