Egisto Maggi ha condiviso un post. e commentato Vero … Ci sarebbe il campo boario!!!
Commento di Dante Freddi- Manca una pista per pattinaggio a Orvieto e, rilevata l’indisponibilità di luoghi dove montarla, Maggi suggerisce campo boario, o ex campo della fiera, insomma la parte superiore del parcheggione. Commento per capire.
Non ho davvero idea di quanto la pista per pattinare sul ghiaccio possa essere attrattiva. Evidentemente c’è un pubblico e mi sembra che anni fa fu piazzata, durante le festività, addirittura in piazza Duomo. È strano, perché non c’è alcun collegamento con la nostra cultura sportiva, da noi come a Todi. La proposta di Egisto Maggi di installarla a Foro Boario, a occhio, mi sembra improponibile, perché c’è UJW e quello sarà parcheggio per accogliere gli ospiti, che ci auguriamo numerosi. Dato per scontato che quest’anno non pattinerà nessuno, se il prossimo anno un’associazione sportiva volesse organizzare questa iniziativa, ci sarebbe libera la Fortezza Albornoz, fatti salvi permessi e agibilità. O anche il piazzale di fronte alla stazione, collegato con la funicolare. Una cosa mi sembra certa: l’occupazione di una piazza con quella bruttura, come a Todi, a Orvieto per fortuna sarebbe impossibile. Ci siamo evoluti e una volta goduta la bellezza delle nostre piazze, ci rifiuteremmo certamente di ridurle in quel modo. Spero.
PS. Dati i numerosi commenti che sono andati fuori tema, evidentemente avrei dovuto spiegarmi meglio: “vuote” è tra virgolette, a indicare vuote dalle auto ma non da iniziative dignitose, che hanno senso in piazze del centro storico. Piazza Cahen sarebbe ottima per una pista da pattinaggio, c’è poco da deturpare. Piazza Duomo, come sostenuto dal mio amico Giorgio Santelli, sarebbe una catastrofe, un precedente inconcepibile. Rimpiomberemmo culturalmente nell’oscurantismo della precedente amministrazione.