ORVIETO – Al fine di garantire un ordinato svolgimento delle manifestazioni programmate nel periodo compreso tra il giorno 28 dicembre 2018 ed il giorno 06 gennaio 2019 durante le Festività di Fine Anno e dell’Epifania, da “Umbria Jazz Winter” al “Presepe Vivente” e “Arriva la Befana”, si rammenta agli utenti della strada che la disciplina del traffico e della circolazione stradale durante le festività di fine anno è così regolamentata:
Umbria Jazz Winter 28/12/18 – 01/01/19
– Nel periodo compreso tra il giorno 28 dicembre 2018 ed il giorno 01 gennaio 2019 è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in Piazza del Popolo e Largo Mazzini; potrà essere effettuato il blocco della circolazione in via del Popolo con deviazione su Piazza Generale Cimicchi.
– In deroga a quanto sopra, i veicoli utilizzati dagli organizzatori di Umbria Jazz Winter e dai loro fornitori di beni o servizi, muniti di apposito contrassegno di riconoscimento, sono autorizzati a sostare in Largo Mazzini.
– Il divieto di circolazione non si estende ai flussi veicolari dei residenti titolari di posto auto, ai veicoli che effettuano operazioni di carico e scarico merci durante gli orari autorizzati, agli automezzi di pronto intervento e soccorso, agli automezzi delle forze di polizia, ai veicoli che effettuano la raccolta di rifiuti nel centro storico ed a tutti gli altri veicoli utilizzati per l’espletamento di servizi pubblici.
Messa della Pace & Gospel – Duomo di Orvieto 01/01/2019
– Dalle ore 13.00 di martedì 01 gennaio 2019 fino al termine della celebrazione della Messa in Duomo, viene esteso il divieto di circolazione in Piazza Duomo a tutti i veicoli; sarà effettuato il blocco della circolazione in Via Maitani, all’intersezione con Via Cerretti, ed in Via Soliana, all’intersezione con Piazza Marconi, attraverso l’apposizione di barriere antintrusione.
– Dalle ore 08.00 di martedì 01 gennaio 2019 fino al termine della celebrazione della Messa in Duomo, è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli all’interno del parcheggio sterrato in Piazza Duomo.
– Sarà consentito il transito in Piazza Duomo esclusivamente agli automezzi di pronto intervento e soccorso, agli automezzi delle forze di Polizia ed agli automezzi della Protezione Civile.
– Il servizio del trasporto pubblico locale della circolare “A” effettuerà il capolinea regolarmente in Piazza Duomo; Qualora, per esigenze di pubblica sicurezza e viabilità non possa essere consentito il transito del minibus in Piazza Duomo, il capolinea sarà spostato in Piazza Marconi.
“Arriva La Befana” Piazza del Popolo – Presepe Vivente ai Giardini di San Giovenale – 06 gennaio 2019
– Dalle ore 13.00 alle ore 20.00 di domenica 6 gennaio 2019 è fatto divieto assoluto di transito e sosta in tutta Piazza del Popolo; sarà effettuato il blocco della circolazione in via del Popolo con deviazione verso Piazza Generale Cimicchi.
– Dalle ore 14.00 alle ore 21.00 di domenica 6 gennaio 2019 è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Via Malabranca.
– Il corteo dei figuranti del presepe diretti ai giardini di San Giovenale per la rappresentazione, si muoverà da Piazza del Popolo lungo il seguente percorso: Via di Piazza del Popolo, Corso Cavour, Piazza della Repubblica, Via Filippeschi, Via Malabranca, San Giovenale.
– Lungo tutto il percorso suddetto dovrà essere garantito, da parte degli organizzatori, un servizio di pulizia straordinaria data la presenza di tre cavalli.
In caso di estrema necessità il Comando della Polizia Locale è autorizzato ad adottare tutti i provvedimenti finalizzati al regolare svolgimento del traffico e della circolazione stradale.