CASTEL VISCARDO – Altalena, giostrina rotante e una torretta con scivolo. Per la gioia dei piccoli abitanti di Castel Viscardo hanno trovato posto in alcune aree verdi del Comune. Sono infatti in corso i lavori da parte dell’Agenzia Forestale Regionale che prevedono, nel dettaglio, un’altalena a Pian Lungo, una torretta con scivolo a Monterubiaglio ed una giostrina rotante a Viceno.
“L’Amministrazione comunale – afferma il sindaco Daniele Longaroni – pur nelle ristrettezze che attanagliano i bilanci degli enti locali, è riuscita, grazie alla fattiva collaborazione dell’Agenzia Forestale, a dotare alcune aree verdi di giochi per lo svago e la ricreazione dei bambini delle nostre frazioni; si tratta di piccoli interventi che intendono però significare le attenzioni per la cura ed il funzionamento del verde urbano e per le esigenze delle comunità che vi risiedono. Oltre a questi interventi, l’amministrazione comunale l’estate scorsa ha anche realizzato un piccolo campo da calcetto e un ampliamento dell’area verde di Piazza Mazzini in frazione Pianlungo, grazie ai fondi per la mitigazione ambientale da parte di SAO. Degli spazi fortemente voluti da genitori e bambini, prima impossibilitati a giocare liberamente con il pallone in queste zone”.
“E’stato un progetto non facile da mettere in pratica – aggiunge l’assessore Gian Paolo Graziani- a causa delle moltissime difficoltà burocratiche che hanno portato ad un ritardo nei lavori di realizzazione, ma alla fine devo dire di essere molto soddisfatto, soprattutto perché siamo riusciti a dare ai ragazzi uno spazio che da sempre mancava in questa piccola parte del nostro Comune. Sicuramente alcune cose vanno migliorate e ci adopereremo per farlo nei prossimi mesi”. L’Amministrazione di Castel Viscardo auspica di avere a disposizione altre risorse con il prossimo bilancio per poter effetture ulteriori interventi sul verde pubblico di tutto il territorio comunale.