ORVIETO – L’Amministrazione Comunale istituirà l’Albo dei Mercatanti di Cittaslow della Città di Orvieto al fine di permettere agli operatori stessi di partecipare ai mercati Cittaslow. “L’Albo dei Mercatanti è richiesto dallo stesso regolamento dei Mercati Cittaslow finalizzati alla valorizzazione e promozione delle produzioni agroalimentari e artigiane tipiche del territorio, nel rispetto dei valori originari di ogni singola città e tradizione” spiega l’Assessore al Commercio, Roberta Cotigni.
“A tale scopo – aggiunge – il Mercato Cittaslow favorisce le occasioni di incontro fra produttore e consumatore a livello locale, tra gli imprenditori agricoli locali, i trasformatori dell’agroalimentare di qualità, gli artigiani di produzione e d’arte, con i cittadini consumatori, in un reciproco scambio di opportunità e vantaggi”. “Tra i punti qualificanti dei Mercati Cittaslow – conclude – vale la pena segnalare l’importanza della loro funzione con riferimento all’educazione al consumo e alla salute nel senso che torna a stabilirsi un corretto rapporto fiduciario tra produttori e consumatori contribuendo alla difesa ambientale e alla coesione sociale”.
Secondo il Regolamento dei Mercati Cittaslow gli operatori interessati che vorranno iscriversi all’Ambo dei Mercatanti dovranno presentare domanda di iscrizione al Comune di Orvieto entro il 15 Dicembre di ogni anno, solo per l’anno in corso il termine di presentazione delle istanze è prorogato al 1° Marzo 2019. http://www.comune.orvieto.tr.it/pagine/albo-mercatanti-slow-food. Il servizio Polizia Amministrativa e Attività Produttive provvederà ad iscrivere all’Albo le domande pervenute complete ed al successivo invio alla segreteria Cittaslow della comunicazione dei nuovi operatori iscritti.
Un nuovo servizio di informazione, consulenza e orientamento in materia di immigrazione: nasce a Orvieto “IO SI”
Un nuovo servizio di informazione, consulenza e orientamento in materia di immigrazione. Nasce ad Orvieto in Corso Cavour...