ORVIETO – Una mattinata importante per l’Unitre: giovedì 13 dicembre alle 10.45, presso la Sala Unità d’Italia (all’interno del Palazzo Comunale di Orvieto) avrà luogo l’inaugurazione della mostra realizzata dal Laboratorio di Arti Visive – Pittura, sotto la guida dell’amato Professor Donato Catamo. La cerimonia inizierà con una breve prolusione dello stesso docente sull’argomento artistico de “Il ritratto”, che è stato il tema principale del Laboratorio Anno Accademico 2017/2018, al quale si riferiranno i dipinti selezionati; quindici i validi allievi che presenteranno i propri lavori.
L’incontro sarà coordinato dal Presidente Unitre Orvieto M° Riccardo Cambri; sono previsti gli interventi dell’Avv. Cristina Croce, Vicesindaco e Assessore alle politiche sociali del Comune di Orvieto, e della Dott.ssa Cristiana Casaburo, Dirigente Scolastica dell’Istituto d’Istruzione Superiore Artistica Classica e Professionale di Orvieto. La mostra rimarrà aperta sino al 6 gennaio 2019.
M’illumino di meno 2026, Proietti: “Quest’anno la sfida passa dalla scienza: dati, competenze e scelte quotidiane contro sprechi e contrasto ai cambiamenti climatici”
In occasione della Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili - che si celebra...









