Dall’anno scolastico 2019-2020, l’ I.I.S. Scientifico e Tecnico di Orvieto offrirà un ampliamento dell’offerta formativa per il primo biennio del Liceo Scientifico. Il “Liceo Scientifico con potenziamento internazionale” è orientato a una formazione e comunicazione interculturale che pongano l’accento sull’inglese, lingua internazionale della scienza e della ricerca scientifica.
Ne ha dato comunicazione la dirigente scolastica, la Prof.ssa Fabiana Alfieri. Alle attività e agli insegnamenti obbligatori previsti per il corso degli studi tradizionale del Liceo Scientifico si aggiunge un’ora settimanale di potenziamento della lingua inglese.
Nel corso del primo biennio, Geostoria e Fisica sono insegnate in inglese da docenti con certificazione CLIL che utilizzano materiale didattico e libri di testo in lingua inglese. Per Scienze Naturali è previsto l’insegnamento di alcuni moduli CLIL in lingua inglese e/o in modalità mista italiano-inglese.
Al momento di effettuare l’iscrizione sulla piattaforma del MIUR, gli studenti interessati a frequentare il Liceo Scientifico dovranno indicare se preferiscono l’opzione del Liceo Scientifico tradizionale oppure quella con potenziamento internazionale.
Nova aderisce alla campagna delle Nazioni Unite e lancia l’iniziativa “Non ci sono scuse”
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, NOVA invita tutta la cittadinanza a partecipare...