Posta Riccardo Tomassini
Laura Castelli, Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, che «L’asta dei titoli di Stato è andata deserta perché la gente non ha soldi. Stiamo cercando di risolvere il problema».
Dunque vediamo se ho capito. Il governo sta cercando di raccogliere soldi, da dare alla gente, affinché questa possa sottoscriverne i titoli in modo da fornire al governo i soldi da dare alla gente.
Nell’era dell’economia circolare, il ragionamento circolare che ci porterà alla bancarotta…
Ma poi l’avrà detto ridendo?!?!?!?
Commento di Dante Freddi ululante
Questo post di Riccardo Tomassini è emblematico di una dirigenza del M5S del tutto penosa, arrogante quanto ignorante. Li vedi nei talk show, sono una decina, e operano con il sostegno di qualche presunto economista, chiamato dai conduttori in quota pentastellata, che disdegna però questa collocazione ribadendo la presunta libertà di pensiero. Da qualche mese impazza un certo Rinaldi, professore non si capisce dove, che si adegua allo standard grillino e parla per slogan, sempre gli stessi, senza mai un dubbio, come dovrebbe capitare di fronte a questi fenomeni di governanti. Devo confessare che qualche istanza dei pentastellati e della Lega le condivido, ma non accetto la visione del Paese dei due partiti, uno razzista e condonista, qualcuno dice fascista, l’altro indefinibile e contraddittorio, buono per i vaffa ma non certo per governare. Ma più mi fa ululare l’ignoranza e la presunzione, di cui questo post segnala una protagonista, il ministro Castelli, in buona compagnia con il leader Di Maio, che insegna come funziona lo spread a Draghi. Castelli poi, all’ex ministro Padoan, professore vero in università di tutto il mondo, che fa il punto su come tecnicamente l’aumento dello spread abbia un impatto sui mutui, risponde: “Questo lo dice lei!” Poi ci sono i succedanei, sempre con questo stile. Mi fa ululare l’impunità con cui prendono per i fondelli chi li ascolta, il loro racconto di una realtà fondata soprattutto su bugie credibili e mezze verità, funzionali non a far conoscere ma a mistificare. Non mi va di essere trattato da imbecille e allora ULULO: rabbia, delusione, preoccupazione, mancanza di speranza, sfiducia. Sono tempacci.