ORVIETO – Un carrello elevatore, alcune batterie a piombo per autoveicoli, strumentazioni elettriche e attrezzature varie, per un totale di oltre 25mila euro. E’ questa la refurtiva recuperata dagli agenti della Polizia Stradale di Orvieto all’interno di un Fiat Ducato nei pressi di Orte.
Il mezzo, da un successivo controllo, è risultato rubato ad una ditta di Narni scalo e quindi posto sotto sequestro insieme a tutto il materiale. Rimangono invece uccel di bosco i quattro uomini, probabilmente stranieri, che erano a bordo del Ducato. La banda, infatti, approfittando dell’oscurità delle prime ore del mattino, è riuscita a fuggire gettandosi in strada mentre il mezzo era ancora in movimento.
Erano circa le 6.30 di venerdì mattina quando, nei pressi del casello di Orte, gli agenti della Stradale hanno intimato l’alt senza però ottenere risposta all’ordine. Il conducente del mezzo ha solo accennato a rallentare per poi accelerare all’improvviso, tentando anche di investire un poliziotto. E’ scattato quindi l’inseguimento. Ma i quattro, quando il Ducato era ancora in movimento, hanno aperto le portiere gettandosi in strada. Gli agenti hanno raggiunto il mezzo a piedi per fermarne la corsa. A quel punto però, della banda, si erano perse le tracce.