CASTEL VISCARDO – Anche il comune di Castel Viscardo si sofferma a riflettere sulla Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne, convenzionalmente scelta nella data del 25 Novembre. E proprio per dare un piccolo ma, simbolico e significativo segnale, l’Amministrazione ha deciso di accendere per tutta la settimana, dal 23 al 30 novembre, una luce rossa nell’orologio della torre del palazzo comunale.
Questo aberrante fenomeno criminoso, che attraversa tutte le società e ne permea indistintamente tutti gli strati e mostruosamente accomuna tutte le culture, senza distinzione di estrazione, di generazione, di collocazione geografica, necessita di essere osservato, e non può e non deve mai passare sotto silenzio. Per questo venerdì 30 Novembre alle ore 18 presso la Sala SantAgostino si terrà l’incontro “La Violenza cresce nel Silenzio. Parliamone.”, a cura di Elena Basili e Francesca Nencioni con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale. Ad accompagnare e concludere questa riflessione fatta di immagini, musica e letture, sarà una degustazione curata dalla Cantina “Romealla” e dal ristorante “La Pergoletta”.
La musica contro gli stereotipi, al Mancinelli di Orvieto arriva “Miss Spray” con la Compagnia Mastro Titta
ORVIETO – Teatro Mancinelli tutto esaurito per “Miss Spray”, il nuovo musical della Compagnia Mastro Titta che insieme a...